Buongiorno,
lo so…lo so… sto parlando di mare in questi giorni di freddo e pioggia, ma ho seguito alla lettera l’itinerario che ho percorso durante la vacanza in Emilia Romagna e quindi oggi l’articolo è tutto dedicato al Lido di Volano.
Inizio con il dirvi che abbiamo pensato molto a quale Lido Ferrarese scegliere (sono ben 7) perché ognuno ha le sue caratteristiche.
Adagiati su 23 km di sabbia finissima e dorata, davanti ad un mare calmo e poco profondo, i sette Lidi di Comacchio sono la meta perfetta per le vacanze delle famiglie, per il divertimento, l’attività sportiva dei ragazzi, il relax e il benessere di tutti.
Lido degli Estensi
Un lido che ha come caratteristica principale la mondanità: è il Lido del divertimento, la spiaggia dei giovani, è il viale dello shopping.
Lido degli Scacchi
Insieme al Lido di Pomposa, è per eccellenza il lido dedicato alle famiglie. Grazie ai servizi di qualità e di controllo delle spiagge, a moderni stabilimenti balneari attrezzati per i più piccoli, agli alberghi e ai campeggi d’alto livello si può vivere una vacanza in grande tranquillità.
Lido delle Nazioni
Per una vacanza all’insegna del benessere è aperta una moderna struttura termale che utilizza l’acqua salsobromoiodica, con centri massaggi e aree relax.
Lido di Pomposa
Insieme al Lido degli Scacchi, è per eccellenza il lido dedicato alle famiglie, grazie ai servizi di qualità e di controllo delle spiagge e ai moderni stabilimenti balneari attrezzati per i più piccoli.
Lido di Spina
Il lido deve il suo nome alla fiorente ad antica pineta in cui è immerso.
E’ il più residenziale dei Lidi e le sue strade, inserite in un gioco urbano di semicerchi, fanno da cornice a villette basse e raffinate.
ed infine il Lido di Volano scelto da noi perché…
In questi giorni si ha proprio voglia di vedere queste immagini anche se portano un po’ di malinconia..grazie x il tuo dettagliato reportage 🙂
Il prossimo anno in Versilia, così ci incontriamo ^_*
Grazie mille! Siii..dai sarebbe proprio bello… comunque spero di incontrarti prima tipo per il corso di Sara Papa???!!! *-*