Il Primo Blog Italiano dedicato alle Ricette delle Serie TV Turche
Durante la calda estate del giugno 2019 mi sono imbattuta nella pubblicità di una nuova serie televisiva trasmessa su Canale 5, Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore, fin da subito, mi è sembrata molto bella; oltre alla storia d’amore tra i protagonisti si parlava anche di cucina! Un connubio perfetto.
Puntata dopo puntata, la curiosità aumentava, tanto che ho deciso di continuare a vederla, oltre che in italiano, anche in lingua originale, ovvero in turco.
Da quel momento si è aperto ai miei occhi un nuovo mondo; un mix tra oriente e occidente ha invaso la mia vita e la mia cucina, non solo di profumi, ma anche di sapori, di spezie, di Çay (tè turco), di caffè…
Una nuova cultura, quella turca, fatta di magnifiche tradizioni, di particolari prodotti tipici, di musica e folklore e tanti colori.
Dopo aver visto e rivisto Bitter Sweet (Dolunay), ho iniziato a seguire l’attore protagonista della serie, Can Yaman.
Un ragazzo che oltre l’aspetto fisico ha molto di più… (tra cui essere un buongustaio e un abile “cuoco”) basta soltanto avere il desiderio di conoscerlo.
Ho avuto modo di incontrarlo a Cannes nel 2019 durante la fiera dell’industria televisiva MIPCOM, a Milano nel febbraio del 2020 quando partecipò al programma televisivo di Canale 5 “Live Non E’ La D’Urlo”, sempre in quell’anno con le mie amiche sono stata a Istanbul, sul set della Serie TV Bay Yanlış e infine, (per il momento) a Roma nel mese di agosto 2021.
Ad oggi, la mia passione per il mondo turco è alle stelle, fa parte della mia quotidianità e così ho deciso di dedicare una parte del mio blog, alla scoperta dei profumi e dei sapori turchi, diventando il Primo Blog Italiano di ricette delle serie tv turche.