Il Magico Paese di Natale: I Mercatini di Natale a Govone
Come fare per assaporare l’atmosfera natalizia a due passi da casa?
La risposta è semplice, basta raggiungere Govone ed entrare nel Magico Paese di Natale.
Il paese di Govone si trova in Piemonte nella provincia di Cuneo, a metà strada tra Alba e Asti e a circa 60 km da Torino.
Mercatini di Natale a Govone
Da metà novembre fino alla fine di dicembre, tutti i sabati e le domeniche e nei giorni festivi (8 e 26 dicembre), Govone ospiterà il tradizionale Mercatino natalizio.
Sono oltre 90 gli espositori tra il piazzale e il parco del Castello.
Due grandi Spettacoli dedicati alle famiglie e tanti altri eventi vengono organizzati per vivere e condividere tutta la magia del Natale.
La Casa di Babbo Natale
Spettacolo che si svolge negli ambienti della casa di Babbo Natale tra cui l’ Officina Reale dei giocattoli di Natale, la Stanza dei Lunghi Viaggi di Babbo Natale e la Corte della casa da dove prendono il volo la slitta e le renne per la consegna dei regali.
Il tema è la riscoperta dei giocattoli storici e la narrazione del sentimento che ci lega tutti a riscoprire gli antichi balocchi ed i gusti della memoria.
Nella piazza Baratti&Milano, arricchita dalla Giostra a carosello e da una Bolla di Neve Gigante, l’associazione Casa Malta porta “Profumi e Balocchi”, un mercatino Vintage unico, dedicato a oggettistica d’altri tempi in chiave natalizia.
Tra i banchi sarà possibile trovare veri e propri simulacri della memoria di grandi e piccini e acquistare regali autentici e originali.
La Cucina di Mamma Natale
Tra i nuovi spettacoli, vi segnalo La Cucina di Mamma Natale.
Un percorso coinvolgente e interattivo, ma nello stesso tempo educativo, che conduce i piccoli spettatori nel racconto delle varie tipologie di pane, dei suoi sapori e profumi.
Non sapevo di questi mercatini così suggestivi…grazie per le immagini e buone Feste!
Prego 😉 e Buon Natale!!
Che bel mercatino, e che bella atmosfera natalizia. Ciao e Buone Feste.
Ciao, è stato proprio un bel mercatino, si respirava come si dice, l’aria natalizia, Buone Feste! 🙂
Questi mercatini sono bellissimi! E non ti dico quanto mi piacerebbe andarci una volta nella mia vita!
Una sorta di pellegrinaggio…
Adoro i vostri paesi, e la neve.
Serene Feste…e grazie per esserti unita alle altre bloggers.
Grazie mille! Buone Feste anche a te 🙂
Conosco pochissimo il Piemonte ed è un peccato non poterlo vivere in questo periodo cosi suggestivo ma grazie ai tuoi racconti, posso farlo mio seppur virtualmente. Grazie mille e buone feste
Sabrina