3 GIORNO: Sabato 17 Agosto 2013 DISNEYLAND PARIS Sveglia alle 9.00, dopo esserci preparati siamo scesi per la colazione. Con la metro siamo andati al Pont des Arts per vedere tutti i lucchetti degli innamorati.
Dopo ci siamo diretti verso la metro e abbiamo preso la Linea Rossa A della RER per raggiungere Marnè la Valle e quindi il Parco Disneyland.
Il Parco degli Studios è stata la nostra prima tappa.
Abbiamo fatto le code per le varie attrazioni e per lo Studio Tram Tour. Per pranzo ci siamo fermati al Disney Blockbuster Café dove abbiamo preso penne gratinate al forno, insalata e un dolce, tutto molto buono. Usciti, ci siamo fermati lì, e abbiamo visto la Parata con i Personaggi Disney, è stata veramente bella!
Dopo ci siamo spostati nel Parco Disneyland…
Abbiamo attraversato la Main Street e poi siamo entrati nell’area denominata “Discoveryland” e abbiamo fatto la coda per Buzz Lightyear Laser Blast e altre attrazioni. L’area successiva è stata “Fantasyland” dove ci siamo divertiti come bambini nel labirinto di Alice nel Paese delle Meraviglie. Nell’area di “Adventureland” oltre ad aver fatto molte foto con i luoghi ricostruiti, e percorsi nell’isola dei Pirati, vista la poca coda abbiamo fatto l’attrazione Pirates of the Caribbean. Per finire abbiamo fatto alcune attrazioni dell’area di Frontierland.
Affamati siamo tornati a Fantasyland e abbiamo cenato da Chalet Marionnette, prendendo il Menù Poulet con patatine fritte, Foresta Nera e 50 cl di Coca Cola (€ 13,00). Dopo siamo usciti dal parco e abbiamo preso la RER fino a raggiungere il centro di Parigi, fermata Trocadéro per ammirare finalmente la Tour Eiffel mentre “sbrilluccica”. Dopo questa giornata piena di divertimento siamo tornati in hotel.
4 GIORNO: Domenica 18 Agosto 2013 RIENTRO Colazione in hotel alle 8.00, dopo partenza per il ritorno a casa. Anche se 3 giorni sono pochi per vedere Parigi, a noi sono bastati per capire che è una città meravigliosa e che in futuro ci torneremo sicuro. Questo è stato solo un…
…Arrivederci Parigi <3
AU REVOIR PARIS