Quest’anno l’Epifania è l’unica festività natalizia che ci permette di fare qualche giorno di vacanza, collegando magari il fine settimana di Capodanno con quello del 6-8 Gennaio.
Con Simone abbiamo deciso di partire, proprio oggi, per un paesino di montagna, a noi molto caro, che abbiamo nel cuore.
Se volete scoprire i dettagli vi invito a dare un’occhiata a questo articolo Epifania: dove andare per il Ponte della Befana.
Venerdì, ovviamente sarà il giorno dell’arrivo della Befana, non volete mica farvi trovare impreparati?
Io, ho già messo in valigia le nostre calze personalizzate che sono state realizzate dalla bravissima Antonella.
Trovate su FB tutte le sue meravigliose creazioni nella pagina AntoCrea.
Ci tengo a precisare che questa non è una collaborazione ma semplicemente un consiglio personale e sincero.
Come riempire la Calza della Befana: idee e ricette homemade
Qui di seguito trovate alcune facili e veloci ricette che potete preparare ed inserire nella Calza della Befana dei vostri bambini, amici, parenti e fidanzati.
Ricordatevi che non si è mai troppo grandi per i dolci!
Lecca Lecca alla Camomilla
Gelatine di Frutta
Cantucci alle Arachidi & Cioccolato
Muffins con cuori multi gusti 2.0
Biscotti Ciocco-Matcha
Non so se nelle vostre famiglie c’è questa “tradizione o “usanza”, già da bambina nella Calza della Befana, trovavo i dolci ma anche una sorpresina che di solito era un piccolo giocattolo.
Ho selezionato per voi alcune idee originali, non troppo costose, che possono essere un piacevole pensiero per la persona cara.
IDEE PER GLI AMANTI DI…
TÈ – TISANE: INFUSORI
GIOCHI DA TAVOLA VERSIONE TRAVEL
CHIAVETTE USB A TEMA FOOD
I LOVE GIAPPONE
ORTO E GIARDINAGGIO
La calza con prodotti home made è una cosa a cui non ho mai pensato…e solo adesso mi chiedo perché 🤔😂!!! Tutte idee carinissime!
PS non c’entra qui…ma i tuoi baci di dama salati hanno fatto furore 🎉
Wow! Grazie per queste idee. Dolcetti fatti a casa sono sicuramente più sani. Domani proverò le gelatine alla frutta. Semplici e fanno la loro figura. Gnam :).
Quante belle idee Camilla! Per quest’anno passo (l’Epifania non sanno neanche cosa sia, qui in NZ), ma spero di tenerti a mente per il prossimo anno! 😀
Wow! Riempire le calze della Befana con dolcetti fatti in casa è un’idea che mi piace.
Grazie per i tuoi buonissimi consigli ☺
Mi piacciono tantissimo le calze, i dolci a cui hai pensato e i regali (cioè praticamente tutto! 😂) tra l’altro il monopoli da viaggio lo sto cercando da un po’ 😂😂 i lecca lecca alla camomilla mi attirano molto! Bravissima come sempre 😉