Camilla Assandri, classe 93’ – Piemontese.
Allegra, Determinata e Creativa.
Segno zodiacale Vergine.
Mi chiamo Camilla, abito a Cartosio, un piccolo paesino nel Monferrato in Piemonte e dopo il diploma come Perito per il Turismo, mentre ero in cerca di un lavoro, a marzo del 2014 ho deciso di aprire il mio blog di cucina “La Cascata dei Sapori”. Una grande passione trasmessa da mia nonna materna Aristea.
Da bambina cucinavo sempre insieme a lei durante i fine settimana in cui andavo a trovarla, preparavamo delle soffici torte e delle fantastiche crostate con la frutta.
Mi piaceva sedermi nell’angolo del tavolo accanto a lei, e guardarla cucinare.
Con l’aiuto della frusta metteva tutta la sua forza per non formare i grumi nell’impasto della torta.
Aspettavo che versasse il composto nella tortiera per allungare il ditino nella ciotola e gustare l’impasto crudo.
Dopo osservavo la torta crescere e lievitare nel forno e non capivo bene come fosse possibile tutto ciò.
Ah, dimenticavo, mi piaceva moltissimo anche rubare i pezzetti di pasta frolla prima che formasse le strisce per la crostata con la marmellata.
Solo dopo che è mancata improvvisamente, ormai qualche anno fa, ho deciso di continuare da sola la mia strada nella cucina e nella pasticceria, ma in realtà è come se cucinassimo ancora insieme.
Capisco che è questa la mia strada, mi rimbocco le maniche e inizio a intraprendere varie collaborazioni che mi portano a partecipare anche a blog tour e contest culinari.
Da sempre legata al mio territorio, nel 2018 auto-pubblico il mio primo libro “Le Avventure di Emilì Su e Giù per il Monferrato. Una settimana per trovare la ricetta perduta”.
Sono appassionata di motocross, viaggi e orticoltura, amo leggere romanzi d’amore e gialli, e guardare serie TV.
Nel 2019 scopro l’attore Can Yaman attraverso la serie televisiva “Bitter Sweet: Ingredienti d’Amore” in onda dal mese di giugno su Canale 5; mi appassiono subito alle tradizioni e alla cucina turca e decido di proporre nel mio blog le ricette delle serie tv turche. Un successo inaspettato!
Grazie a Can Yaman conosco Sabrina e insieme, durante la pandemia, decidiamo di creare un nuovo blog chiamato Can Yaman Aslan.
Ad oggi, collaboro con il magazine Dreamers e sono redattrice di Cotto e Mangiato.
STORYTIME: La mia intervista
Scrivono di me:
#FC1492 – 15 Food Blogger Italiani da seguire subito!
Radio Gold: A Cartosio l’autunno è “fruttuoso”
Riuscita e golosa domenica di festa a Cartosio, i premiati
Tribù Golosa: l’intervista di Camilla Assandri