Mademoiselle Torino: il Mocktail per PASSIAMOLE IN RIVISTA
Conoscete MAG about FOOD? È una rivista mensile ideata dall’MTChallenge, ha ogni volta una copertina differente e meravigliosa e tante rubriche interessanti.
Non è in formato cartaceo, ma si sviluppa attraverso aggiornamenti quotidiani sul web.
Tra gli appuntamenti fissi, anche nel mese di maggio, non poteva mancare la rubrica Passiamole in Rivista.
Un vero e proprio viaggio nelle edicole di tutto il mondo, per scoprire e assaporare nuovi profumi e sapori.
Tra le varie opzioni mi sono incantata su delle bevande a me sconosciute, presenti nella rivista francese Elle à Table.
ELLE À TABLE – RIVISTA FRANCESE
Si tratta dei Mocktail, ovvero dei cocktail analcolici freschi e dissetanti.
Negli Stati Uniti sono già famosissimi e il termine unisce le parole “mock” e cock “tail” che in inglese letteralmente significa “cocktail finto”.
Io personalmente non ne avevo mai sentito parlare, è stata quindi una piacevole scoperta, che mi tornerà utile nelle serate d’estate quando sarò seduta in terrazza e al chiaro di luna potrò sorseggiare un drink sempre diverso e originale.
Mademoiselle Torino: il Mocktail per PASSIAMOLE IN RIVISTA
C’erano molte ricette di cocktail senza alcol tra cui scegliere tutte particolari e sicuramente buonissime ma alla fine ho deciso di provare Mademoiselle Torino.
Questo mocktail ha molteplici profumi, ottenuti dalla miscelazioni di ingredienti come la vaniglia, il lime, un dolcificante naturale e molti altri che potete scoprire insieme al procedimento nella pagina dedicata alla rubrica Passiamole in Rivista dove sono presenti tantissime fantastiche ricette provate dalle mie amiche food bloggers.