Come realizzare il limone con la carta. Origami di Frutta Facili
Solo le persone che hanno la passione per il giardinaggio o come nel nostro caso l’orticoltura possono capire la gioia e soddisfazione della produzione totale di un ortaggio.
È un po’ come il ciclo della vita, che inizia con la nascita, crescita, maturazione e si conclude in questo caso con la raccolta.
Con grande felicità abbiamo raccolto il primo limone dalla nostra pianta e dopo aver bevuto un bicchiere a testa di limonata, ho conservato la polpa e la buccia per preparare un delizioso dolce, la
Non potete capire che profumo e gusto, finalmente un vero limone, nulla a che fare con quelli acquistati nei supermercati, provenienti da chissà dove e con trattamenti vari.
Ovviamente per “festeggiare” ho realizzato l’origami di un limone.
Di seguito trovate il collage di fotografie, che vi mostrano passo dopo passo come creare un limone con il metodo dell’origami.
ORIGAMI
Il termine origami (折り紙 o-ri-gami) in giapponese significa Oru piegare e Kami carta, in pratica con questa parola s’intende l’arte di piegare la carta e ottenere una varietà di immagini sempre differenti.
Come realizzare il limone con la carta.
Origami di Frutta Facili
Occorrente per realizzare il limone Origami:
- 1 foglio giallo della dimensione di 15 x 15
- forbici
- colla stick
- pennarello nero e giallo