Buon pomeriggio,
manca ormai solamente un mese al Lucca Comics & Games 2014 e io non vedo l’ora di partire e scoprire le novità di quest’edizione.
Nell’attesa vi parlo della mia esperienza dello scorso anno, (Lucca Comics & Games 2013) dicendovi che non sono espertissima di manga, ne leggo alcuni e da bambina seguivo le anime come ad esempio Sailor Moon, che adoravo!
Mi piace però tutto del Giappone, soprattutto i gadget moderni e altri oggetti della tradizione.
Iniziamo col dire che la partenza per questo evento è stata decisa all’ultimo, ma comunque in tempo per acquistare i biglietti e i braccialetti online sul sito: Lucca Comics & Games.
Le previsioni meteo non erano a nostro favore ma non ci siamo fatti scoraggiare e siamo partiti di prima mattina il sabato.
Usciti dall’autostrada e raggiunta la città c’era già molta coda per raggiungere i vari parcheggi, tutto sommato però non ci abbiamo impiegato troppo tempo.
Lasciata la macchina abbiamo seguito la folla fino a raggiungere l’entrata dello stand “Games”, i banchetti vendevano vari giochi e al centro c’erano dei tavoli dove ragazzi e adulti giocavano e si sfidavano anche per imparare nuove mosse.
Abbiamo attraversato i vari stand fino ad arrivare al Japan Palace.
C’era un po’ di coda per entrare, ma alla fine ne è valsa la pena, all’interno c’era un cortile…
…e tutt’intorno banchetti dove ho potuto fare alcuni acquisti.
Vista l’ora di pranzo, la fame ha iniziato a farsi sentire e abbiamo deciso di prendere alcuni cibi giapponesi al loro ristorante allestito a piano terra del palazzo (ma di questo ve ne parlerò in un altro articolo).
Nel pomeriggio abbiamo fatto alcuni acquisti e girato tra gli stand dei manga.
La giornata è passata velocemente e purtroppo era già ora di tornare a casa.
Come per gli altri viaggi in auto ci siamo fermati in autogrill a mangiare qualche piatto caldo per scaldarci un po’…
Anche questo evento è giunto al termine.
A presto!!!