Girovagando sulla rete, mi sono imbattuta nella moda del post #NonPartoSenza, ideata da Trippando.
Il concetto è quello di scrivere in un post tutti gli oggetti senza i quali non potremmo mai partire!
Essendo molto precisa nell’organizzazione del mio zaino di viaggio ho trovato questa iniziativa molto divertente e carina.
Dopo aver sbirciato qua e là, ho deciso di svelare anch’io i miei #NonPartoSenza.
PARTIAMO SUBITO!
La Nikon + Memory
In Viaggio porto sempre la mia Nikon perché devo immortalare i luoghi che sto visitando per poi riguardarli a casa e ricordare momenti felici!
La mia Agenda
Parto da casa con un sacco di appunti su dove mangiare, cosa visitare e, quando torno ho altrettante annotazioni che mi permettono di avere più notizie sul luogo visitato.
I Documenti + fotocopie
Sono essenziali i documenti, prima di partire faccio anche una fotocopia di essi da tenere nella valigia in albergo così in caso perdessi quelli originali ho qualcosa per il riconoscimento… mi è stato consigliato e lo trovo utile.
Il Carica batterie
Utilizzando spesso il cellulare e la macchina fotografica è ovvio che non può mancare il rispettivo carica batterie.
I Medicinali
Molte volte in viaggio causa anche la stanchezza, può sorgermi mal di testa, o altre forme di fastidi come mal di stomaco o mal di denti e per questo motivo i medicinali sono sempre presenti nel mio zaino.
La Guida turistica
Per ogni mio viaggio acquisto la guida turistica per avere ben illustrato tutto quello che c’è da vedere, con indirizzi e altre utili indicazioni.
Il Cellulare
Oltre a comunicare con amici e famigliari lo utilizzo soprattutto per postare in diretta le fotografie sui Social Networks.
Vi ho svelato i miei accessori indispensabili per un viaggio.
E i vostri quali sono? Sono molto curiosa… create anche voi i post #NonPartoSenza.
Un Bacione.
La Cascata dei Sapori